Cerca

Ti trovi in: Centri trasfusionali | Fotometri per la misurazione dell' emoglobine | Sistema Plasma Low


Plasma Low

Hemocue
Plasma Low


Codice: HCH120301
 


Scheda prodotto

Sistema Plasma/Low Hemoglobin

NOTA TECNICA

L’analizzatore HemoCue Plasma Low Hemoglobin (HCH120301)
è un fotometro ad assorbimento a lunghezza d’onda (570nm e 880nm),
compatto e ad alta tecnologia. Funziona sia a batterie che ad alimentazione elettrica (trasformatore per corrente continua).
Unico nel suo genere, è il solo strumento disponibile sul mercato per la determinazione dell’emoglobina libera in grado di misurare con precisione i valori in un range così basso.
Misura i valori dell’emoglobina su campione di plasma, sangue intero,
fluidi di irrigazione nel range di 0-3 g/dl, utilizzando il metodo in chimica secca della metaemoglobina azotata (metodo Vanzetti modificato. Sodio desossicolato, nitrito di sodio, sodio azotidrato e sodio fluoresceina).
Il sistema, che combina la l’accuratezza e la precisione (+/-2%) tipiche delle apparecchiature da laboratorio con la disponibilità immediata dei valori (entro 60sec.),
utilizza microcuvette monouso di plastica infrangibile (HCH110302) che fungono contemporaneamente da capillare per la raccolta, camera di reazione e camera di lettura: non occorre così utilizzare pipette, solventi, né manipolare il campione.
La Cuvette aspira istantaneamente 2 microlitri di sangue: in questo modo oltre ad essere minimizzato il rischio di contatto con il sangue per il personale medico ed infermieristico, viene mantenuto il corretto rapporto stechiometrico per la standardizzazione del microcampione estremamente importante per la precisione della misurazione.
La Cuvette viene quindi inserita nella slitta dell' apparecchio, il software analizza la curva di reazione e mostra il risultato sul display nel momento in cui si manifesta il punto di flesso che rappresenta il termine della reazione stessa,
entro un massimo di 60 secondi.
Il fotometro HemoCue B-Hemoglobin viene tarato in fase di produzione ed il sistema dispone di un riazzeramento automatico ad ogni esame, il sofisticato software è in grado inoltre di verificare costantemente l’intensità della fonte di luce ed il funzionamento della fotocellula e di segnalare qualsiasi eventuale malfunzionamento con la comparsa di specifici codici di errore sul display.
Il controllo di qualità intra ed interlaboratorio, per la precisione e l' accuratezza, è possibile con sangue di controllo predeterminato .
La produzione delle cuvettes è sottoposta a severissimi programmi per il controllo di qualità che garantiscono un’assolutà stabilità del prodotto garantendo elevatissimi livelli di sicurezza e totale costanza dei risultati anche fra diversi lotti.
Come tutti i reagenti di chimica secca, per l’elevata idrofilia, il prodotto non va esposto ad ambiente umido.
Il fotometro risponde alle norme dell’International Standard
IEC 601-1 Edition 1. CE
(ulteriori informazioni su richiesta)


Richiedi piu informazioni su Hemocue - Plasma Low